giovedì 3 ottobre 2013

santi nonni!

La nostra famiglia è varia (ed eventuale, a tratti) e numerosa, allegra e simpatica, rumorosa e talvolta fastidiosa. Come solo i bambini sanno essere. Figuriamoci se a tre bestiacce aggiungiamo un paio di cuginetti...

Nella gestione dei pargoli sono sempre stati importantissimi i nonni, con la loro disponibilità nonnesca, il loro amore senza se e senza ma. Sempre e comunque. Tanto che le due famiglie nipotali cercano di non pesare eccessivamente sui nonni, che hanno (e negherebbero a oltranza) esigenze e ritmi differenti...da nonni, insomma!!!

Per quest'anno i nipotini si sono uniti in un regalo di gruppo, creando un disegno ispirato a un post che alcuni giorni fa io avevo letto su Appunti e spunti di Ghiga, un blog simpaticissimo e ricco di contenuti interessanti. Qui, oltre alla storia della festa dei nonni, Ghiga propone un prato fiorito da regalare ai nonnini. 

Ci siamo messi al lavoro.


Il titolo dell'opera cita " Dei fiori speciali per due nonni custodi speciali", e alla base del foglio si intravede un praticello. Poi su quell'erbetta ognuno dei bimbi ha stampato la propria mano, come fosse un fiore, accompagnato dal gambo "nome" del bimbo stesso:


Le mani sono di varie misure e colori...una ventata di allegria per festeggiare e rendere omaggio ai nostri nonni tuttofare!!

Grazie a Ghiga per l'idea!

8 commenti:

  1. Che idea carina!! Io purtroppo ho i nonni della peggior specie (di me non gli è mai importato granchè ...) Hai una famiglia davvero bella, complimenti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Diciamo che sono molto fortunata...quello è tutto merito loro (dei nonni, appunto). Ma, come dici tu, non tutti i nonni sono uguali...purtroppo...e chi li ha "nonnolosi", talvolta non si rende conto della fortuna!!

      Elimina
  2. Un prato davvero stupendo!!! E che dire della dedica?!? Azzeccatissima!!! Sono felice di avervi ispirato questo piccolo grande capolavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie dell'idea, Ghiga! Anche i bambini sono stati contenti di pasticciare con i colori sulle mani!!!
      Mi raccomando: ora riposo e guarigione al più presto! ^_^

      Elimina
  3. ho trovato il tuo blog su Kreattiva ed eccomi qui! se ti va di passare sul mio blog questo è l'indirizzo!!
    http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Donata!! Un saltino da te l'ho appena fatto, son curiosa... ^_^
      Da te è splendido, complimenti! Io il "giro" dei blog di Kreattiva ancora non l'ho terminato...siamo tantissimi! Grazie della visita, a presto!

      Elimina
  4. concordo chi li ha nonnolosi non si accorge della fortuna !!!
    io li ho persi da piccola tutti e 4 !!
    che bello il lavoretto dei piccoli !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I piccoli si sono divertiti, e i nonni hanno apprezzato!
      Sappiamo che siamo veramente fortunati: non si deve darli per scontati, mai!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...