venerdì 11 ottobre 2013

pensieri di una giornata qualunque

Presente il Bianconiglio?

Sì, quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, quello che corre come un forsennato, guardando ossessivamente il suo orologio da taschino, quello che corre tutto il tempo a destra e a sinistra senza pace, quello che cerca sempre qualcosa o qualcuno...

Eccomi qua. Sono io.

Fino a 13 anni fa, quando la mia vita era semplice e autonoma, quando le mie giornate erano scandite dagli impegni di una ragazza come tante (studio, lavoro, amici, ragazzo...) e poca cosa poteva influire sugli orari di tali impegni (al limite "ci vediamo alle 20 - 20,30"), allora, dicevo, ero una personcina precisa e puntuale. Dall'aspetto decoroso, adeguato alla situazione, col capello profumato di schiuma per chiome ricce e una spruzzata dell'aroma delicato e profondo della vaniglia.

Oggi...diciamo che ho conservato lo spirito di quella ragazza.  Punto.

Sempre di corsa, sempre puntualmente in ritardo, sempre spettinata ( già il capello riccio non aiuta di suo, eh!!), sempre vestita in modo piuttosto trasversale (day and night, lavoro e bambini, spesa e commissioni varie), sempre deodorata con un prodotto ultra-resistente-almeno-24-ore. L'orologio, l'ho buttato via. Semplicemente.

Tanto arrivo tardi lo stesso.

Basta! Ecchecavolo...

Oggi devo: stendere ad asciugare tre (sì, tre...) lavatrici di biancheria lavata, passare l'aspirapolvere nelle camere, preparare la cena, preparare i biscotti per la settimana, impastare il pane e farlo lievitare e poi infornarlo, fare un bagno a quel puzzone del numero tre e tagliargli gli artigli, costringere il numero due a riordinare la sua tana.

Basta organizzarsi, no?

...ma qui si parla della cena, e il pranzo?

Appunto. Sono le 17,05 . Presente Bianconiglio?

10 commenti:

  1. Presentissimo!! Faccio anch'io parte della schiera dei conigli con la muta di volpe, cani e cavalli da caccia alla volpe che caccia il coniglio che è sempre in...ritardddddooooo!!! Solidarietà conigliesca e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanto, collega di corse e rincorse! ^_^

      Elimina
  2. devi ripetere a te stessa: ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio :-D
    io ci provo spesso eh eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsìsì, ce la faccio ce la faccio ce la faccio... finirò a mezzanotte, ma ce la faccio ^_^
      ora vado a impastare!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ...non mi riconosco... :( buaaaaaa....

      Elimina
  4. Si che l'ho presente!
    Mi hai fatto sorridere! :)
    Un abbraccio!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Ora...hai presente Nonna Papera? Ecco sto sfornando!!
      Grazie!

      Elimina
  5. anche io sempre in scivolata con un filo di ritardo...sempre di corsa....giornate che dovrebbero durare il doppio e comunque non basterebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello non essere sole!! Almeno non mi sento una pirla!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...