mercoledì 30 ottobre 2013

pauuuura

Dunque è arrivato il momento che avevamo tanto atteso. 

Per lo meno, noi qui a casa l'avevamo programmato un anno fa. L'esperienza insegna...

L'anno scorso, nell'attesa che il 31 ottobre arrivasse e portasse con sé quella festa un po' strana e guardata con sospetto dai più tradizionalisti... che è Halloween, avevamo intagliato due zucche moooolto spaventose.

Il problema non sembrerebbe sussistere, non fosse per il dettaglio che le abbiamo confezionate cinque giorni prima della data prestabilita. Embhe, direte voi?

Vi assicuro che una zucca spaventosa, con la muffa che fuoriesce dai tagli praticati con tanta attenzione, fa molta impressione. Non la si accende più, ma fa un sacco di schifo. 
Non è quello lo scopo di tutti questi mostri? Di tutti quei vermicelli, topi, ragni ... Infatti. I nani ne erano entusiasti. Alla follia. 
Manco l'avessi fatto apposta. Semplicemente non ci avevo pensato. 
Non vi dico la puzza.

Quest'anno, quindi, niente preparativi antesignani. Si fa tutto oggi, 30 ottobre.

Ieri avete ammirato le bestie che avrei dovuto scalfire... sappiate che ho vinto io!


Che ne dite?? ed è solo il coperchio!!

Ora tenetevi forte, che arriva la banda più spaventosa del quartiere!!!


Paura, eh?!

Ora il grosso del lavoro sembra finito.

Mi resta la seconda parte. Anche la terza, a pensarci bene...

Innanzitutto devo decidere come impiegare la polpa che ho ricavato dalle zucche...idee? Stavo meditando su gnocchi, o il classico pane con l'uvetta, o una semplice vellutata...uhmmm....domani vedrò cosa c'è in dispensa per elaborare il tutto.

Ma poi avrò un altro progetto per le mani...dico solo che domani è il compleanno della mia mamma...sssssshhhhht! questo è un segreto!


26 commenti:

  1. brava! personalmente non festeggio, però le tue zucche sono veramente da ammirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Qui festeggiamo praticamente da quando i piccoli hanno iniziato a parlarne a scuola...e non ci dispiace!

      Elimina
  2. Sono bellissime le tue zucche!!! E preferisco queste senza muffa...mi spiace per l'entusiasmo smorzato dei tuoi cuccioli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla...si sono divertiti parecchio con queste...speriamo che non le devastino prima di domani sera !!! Grazie Sharon!

      Elimina
  3. Che brava! le tue zucche sono spaventosissime! Anche io intagliata la nostra poco fa dopo l'esperienza di anno scorso con moscerini e muffe... :-D
    In Romagna si fanno anche i tortelli, con la zucca, o la zucca al forno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, anche i moscerini...blehaa...
      Per la ricetta punto a qualcosa di semplice...quei tortelli lì però, che golaaa... ^_^

      Elimina
  4. Lo aspettavo questo post...bravissima!!!! i tuoi bimbi saranno proprio contenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felici e contenti, anche soddisfatti, visto che il lavoraccio di pulirle è toccato a me... ^_^

      Elimina
  5. Ma che belle! Sei stata davvero brava! Io non ci ho mai provato, ma deve essere un lavoraccio! Complimenti e buon halloween

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! In realtà l'unica palla è lo svuotamento di tutto l'interno, poi è tutta discesa. Provaci, una volta o l'altra, è più semplice di quanto sembri!
      Buon Halloween anche a voi!

      Elimina
  6. Belle le zucche!!! Sicuramente meglio di quella con la muffa! :) Anche io l'ho comprata la zucca :D domani la intaglio!! :)
    Che bello!!! domani è anche il mio di compleanno!!!
    Buon halloween!!!
    Ps: Noi con la zucca ci si era fatto un dolce, con gocce di cioccolato... era molto buono!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! ...e poi ce la mostri??? sì dai!!
      Allora...no, dicono che gli auguri in anticipo portino sfortuna...mi hai fatto venire proprio voglia di dolce!

      Elimina
  7. io avrei perso la pazienza al primo occhio. Halloween purtrppo non fa per me. che brava!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se arrivi all'occhio, il più è fatto!! Dai provaci anche tu, una volta!! Grazie di cuore!

      Elimina
  8. Sono proprio bellissime. Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Sai che io non l'ho mai fatto? Ci tengo troppo alle mie dieci dita! Mi sa però che quando i piccoli cresceranno dovrò rischiare... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, vedrai che non è così complicato!!

      Elimina
  10. io sono una di quelle tradizionaliste che non vedono bene halloween...ma se diventa una scusa per fare una cosa cosi bella e creativa con i bimbi, ma benvenga anche halloween....
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, fino a che la grande non andava a scuola, non abbiamo mai fatto nulla, anche perché noi il 31 ottobre festeggiamo già la nonna...ma poi la cucciola ha iniziato a portare a casa lavoretti, a recitare le filastrocche in inglese...e allora abbiamo iniziato a pastrocchiare anche noi!! una scusa buona, direi!! ^_^

      Elimina
  11. halloween come festa non la sento come festa, ma la zuzza l'abbiamo fatta pure noi, e èpoi io adoro la zucca... buonissima in tutte le maniere.
    Stasera abbiamo fatto una semplice vellutata, ma ha il suo perchè :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bontà, la vellutata...semplice ma buonissima!

      Elimina
  12. bellissime complimenti...hai ragione sulla muffa..io ce l'ho fatta per un soffio...con questo caldo il prox anno mi organizzo a ridosso del 31.... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è che puzzano terribilmente...bleahh...sì, solo all'ultimo!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...