giovedì 17 ottobre 2013

festeggiata coccolata

Dunque oggi è un giorno speciale per noi, è il tredicesimo compleanno della nostra grande cucciola!!

Ognuno di noi l'ha festeggiata a modo suo.

La sottoscritta, in qualità di madre, l'ha accompagnata a scegliere due felpe da tredicenne...soprattutto della misura da tredicenne, visto che oramai le maglie da dodicenne stanno strettine. E questo è il regalo bello-e-utile.

Il nano medio, nel suo rapporto di eterna lotta sorellicida con la maggiore (nel senso che lui univocamente tenta di sopprimerla con ogni mezzo), da una settimana teneva parcheggiato sotto il letto il regalo hand made per oggi: un ispiratissimo portatutto ricavato da due scatole di cartoncino (una di pasta e una di sale), rivestito interamente con i doppioni delle figurine delle raccolte degli anni scorsi. La grande passione della sorella.





Il nano piccolo, rientrato dalla scuola dell'infanzia alle 16 e scoppiato in un pianto spappolaorecchie per essersi reso conto di non avere nulla da regalare alla sorella, dopo averla trascinata e rinchiusa in camera perchè "tu non devi vedere", ha prodotto un ritratto della coppia grande-piccolo come solo lui sa fare. 


E infine la cuoca di casa (sempre la sottoscritta, che vi credevate?) ha estratto dal cilindro magico una tortina niente male, frutto di un'elaborazione improvvisata: una semplice torta al cioccolato, con aggiunta di farina grossolana di mandorle e pezzetti di cioccolato bianco. Tutto cosparso di zucchero a velo.












Secondo voi, chi ha riscosso più consenso?

Chiaramente il papo, che aveva le braccia libere per coccolarsi la festeggiata!!!

13 commenti:

  1. Ancora auguri! Noto che hai in casa degli artisti in erba: il portatutto è stupendo e ricicloso come piace a me e il disegno è troppo forte! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, ne vado orgogliosa!! ...un po' meno del disastro che ancora regna sotto la sua scrivania...ma è pur sempre un artista!!! ^_^ Il piccolo è geniale: ci ha messo 5 minuti!

      Elimina
  2. Ma il piccolo è bravissimo! Il mio quattrenne non riesce nemmeno lontanamente a raffigurare così le persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei fare confronti...è un periodo che si è appassionato al disegno (assolutamente detesta quegli album con le sagome solo da colorare!) e sta facendo progressi!

      Elimina
    2. ...ma senti una cosa: ho provato a seguire il link che appare con la firma, solo che arrivo solo al profilo di blogger, senza un indirizzo di un tuo blog, o un account google+...mi piacerebbe ricambiare la tua gentilezza e partecipazione, ma non ho un indirizzo utile!! ^_^

      Elimina
  3. Come al solito,il papo fa meno di tutti ed è quello più apprezzato!
    Auguroni di cuore alla tua cucciola,complimenti per l'inventiva dei "nani"
    ma soprattutto all'artefice di tutto questo amore che si respira in famiglia...
    Un bacio.
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mara! Quei nanerottoli ringraziano per le delizie che sperimento pescando nel tuo blog!!!

      Elimina
  4. oh ma che bello questo post...e da me invece c'è un piccolo premio in regalo per te...
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti...ma grazieee! Quanto prima provvederò a seguire tutta la procedura!! ^_^

      Elimina
  5. Come è tenero, sicuramente un regalo, fatto a mano e con amore, è più gradito di qualsiasi gadget, che hanno tutti, quindi, brava! ottima idea! ti copierò per il compleanno dalla mia quattordicenne, mi industrierò per creare una scatola con le foto dei one direction....mamma mia ...impazzirà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto OneDirection!!!! Allora ci capiamo, noi due!!! Perfino il piccolo canta "crazy crazy crazy..."...sicuramente la tua ragazza ne sarà felice...se adora quei ragazzetti lì come la mia!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...