mercoledì 16 ottobre 2013

dovevo fare pulizia

Questo pomeriggio mi sono dedicata a riordinare un po' le mie cianfrusaglie: colori, perline, fettucce, pannolenci, lana, dadi, bulloncini, spago, bottoni...un ammasso informe che stenta a restare nelle scatole in cui l'ho costretto a infilarsi...
Quasi quasi faccio un po' di repulisti, elimino qualcosa...ma cosa? 

E qui sono scivolata alla grande. 

Non posso eliminare nulla...perché come afferro un sacchettino, mi viene un ideuzza, mi ricordo di quel post così carino, mi ripropongo di riciclare quel paio di jeans...

Insomma, nulla di fatto. Nemmeno pensarci.

Ma nel trambusto mi è capitata per le mani una piccola creatura, un braccialino che avevo costruito insieme a quello (in rosa) che adesso indossa la mia nipotina preferita...eccolo, l'avevo elaborato seguendo le istruzioni di un post su Islaura, che una ne fa e mille ne pensa.


Ma accanto a lui, c'erano anche alcuni bicchierini di plastica in cui avevo conservato le pastine colorate...queste sì che le posso buttare, ti pare...

Non ce l'ho fatta.

Ho rapidamente recuperato una scatola alta e stretta, l'ho tagliata e colorata, assemblata...e le pastine si sono magicamente trasformate in fiorellini profumati !!



Il mio portapenne-portabiglietti-portacianfrusaglie 
( non sono capace di buttarle, almeno ora so dove metterle...)
 è bello e pronto!

10 commenti:

  1. sei peggio di me...anche io faccio ripulisti e anzichè buttare trovo sempre più roba da riciclare...per la gioia del marito
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vogliamo parlare della camera d'aria lacerata della carriola che non riesco proprio a eliminare? ...inguaribile...

      Elimina
  2. Come ti capisco, anch'io ho faccio veramente fatica a buttare via le cose... ma prima o poi, con gli anni che avanzano e lo spazio che diminuisce, ci si deve arrendere... ma tu non butti, ricicli!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi gli oggettini nuovi dove li metto?...è un cane che si morde la coda... Prima o poi farò un bel sacco (parecchi bei sacchi) e finita che sia. Intanto lo dico, non si sa mai ^_^.

      Elimina
  3. anch'io ogni tanto adoro far ordine...molto carino il portatutto che hai creato! Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace l'ordine...dire che mi piace riordinare...non è proprio vero, anche perché non arrivo mai alla fine!

      Elimina
  4. Hai fatto bene a non buttarli e creare quelle scatoline porta tutto! Sono bellissime e sanno di prati primaverili!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon! In effetti con una bella spruzzata di vernice trasparente non è male, sembra proprio un prato fiorito!

      Elimina
  5. Mi pare di capire che siamo tutte nella stessa barca!!! Tra poco, saremo sommersi dalle nostre cianfrusaglie!!!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...