sabato 19 ottobre 2013

dolcetto senza scherzetto

No no no no...questo post non parla di Halloween, lo dice già il titolo!

Stasera non si parla. Stasera si guarda. E ci si fa venire l'acquolina...

Che si guarderà? 

Ovvio, la torta che ho preparato per festeggiare la neotredicenne di casa (giuro che è l'ultimo post sull'argomento, giuro sul serio!). 
E che vi devo dire? A me piace fare torte a tema...e il suo tema (ultimamente) è l'Inghilterra, tutto ciò che è english e Londra. 
La frase "appena compio i diciotto mi trasferisco a Londra e faccio la lavapiatti" è ormai un tormentone. Siamo proprio curiosi di vedere cosa succederà tra... no, non ditelo ad alta voce.

Vediamo invece la tortina che ho confezionato con la ricetta della torta 13 (ma guarda che caso!) nella sua variante con parte della farina sostituita da farina di mandorle, farcita con tre strati di crema pasticcera (confido di riuscire a infilarla tra le ricette di questo blog), ricoperta di un velo di marmellata e decorata con pasta di zucchero colorata.



La festeggiata ha gradito!
E voi?

14 commenti:

  1. bello e buono questo dolcetto!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Stamattina mi sembra ancora più buono..gnammm!
      Buona domenica!

      Elimina
  2. Bravissima Carla e tanti auguri a tua figlia <3

    RispondiElimina
  3. Bella e buona! Come ha fatto ad arrivare fino a stamattina???
    Daniela
    P.S. anche mia figlia dice che appena fatti i 18 anni se ne andrà. Manca meno di un anno.....e ogni tanto spero proprio che metta in pratica il suo proposito!!! =)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata del dolce è stata proporzionale alla quantità di pizza consumata prima!!
      Ogni tanto la pazienza viene messa a dura prova, eh!! ^_^

      Elimina
  4. Ahaha!! Anche io lo dicevo sempre!! "Appena farò 18 anni vado via, dovessi fare anche la lavapiatti". Faccio notare che vivo ancora a casa dei miei -.-'
    Questa torta è bella, e buona soprattutto!
    Anche io la voglio!!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica! Anche io speravo di girare il mondo...poi ho trovato il mio posto..un po' più vicino! ^_^

      Elimina
  5. Ma sei bravissima!!! È davvero bella... e scommetto buona!!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie Giorgia!! Sono molto felice della tua visita e che apprezzi il risultato!

      Elimina
  7. peccato averla trovata solo ora ,avevo idea di farla per il compl. di mia figlia ma alla fine l'ho ordinata e in cima mi hanno messo la torre dell'orologio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ...sarà per l'anno prossimo ^_^ !
      Penso che mia figlia, se avesse trovato anche la torre dell'orologio, sarebbe impazzita!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...