mercoledì 23 ottobre 2013

dettagli del buongiorno

Come iniziate la giornata, voi altri?

Le mie mattine, nella prima ora del giorno, sono tutte molto simili, rassicuranti e ripetitive. Ciò che serve per fare scorta di energia e determinazione per la giornata!

 La prima cosa meravigliosa degna di nota è il sorrisino ancora non vispo e appena accennato del pulcino di casa. La dolcezza di un cucciolo al risveglio mi ripaga delle poche ore di sonno...






...il buco nella rete di recinzione è qualcosa di magico, apre le porte a mille fantasie, mille scorribande estive, tra polvere, caldo e pantaloncini corti...


...strada facendo, curioso da questo cancello in disuso, al di là c'è un mondo di campi, di trattori, di aria e libertà...







 ...questa è la stradina che congiunge la scuola dell'infanzia a quella primaria, in un divertente brandello di pace, prima delle fatiche scolastiche, prima di un passaggio importante, prima di diventare grandi...




...camminare su un ponticello di legno, al mattino, ha un sapore delicato e romantico, fantastico e ricco di ispirazione...






...i colori delle aiuole, così caldi e densi, fanno da perfetta cornice anche a un parcheggio freddo e grigio...






Al rientro, nel garage, mi accolgono gli attrezzi invernali, come dire "noi ci vediamo presto"...no, aspetta ancora un pochino, fatemi prendere ancora quello che posso da quel caldo, aranciato, morbido autunno là fuori...





...ci pensano i caschetti per andare in bici a riportarmi indietro a quest'estate, tra corse, gare e sbucciature, grida di libertà e lividi di esperienza...





L'angolino del piccolo, con i suoi tesori, i suoi attrezzi, le sue proprietà private...









...e alla fine questa, una parete spoglia , sulla quale papo non ha potuto fare a meno di appendere un piccolo quadro solitario, dono di amici oramai persi, che presto verrà sostituito da qualcosa di nostro, per ricordarci di vivere guardando avanti.




Una mattina così. Dieci mattine così.Cento mattine così. Mille mattine così.

La mia vita è meravigliosa, qualsiasi cosa mi riservino le altre 23 ore del giorno.

12 commenti:

  1. bellissimo questo post....in fondo sono i particolari che rendono le nostre giornate belle...e la routine è quella cosa sicura che ci fa sentire sempre a casa, ma che in fondo non è mai mai uguale...
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così!
      Grazie della presenza costante, sei davvero gentile! ^_^

      Elimina
  2. Buongiorno :-D la prima cosa che ho pensato leggendo il post è stata "Che bellezza vivere in campagna!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! In realtà non viviamo in campagna (nemmeno in una metropoli, però!), il segreto sta nel cogliere i dettagli...

      Elimina
  3. Quanta pace e libertà si respira in queste foto!!! Da noi le giornate iniziano frenetiche... Amiamo tutti dormire e ci svegliamo sempre tardi, ingurgitiamo la colazione in tutta fretta, ci vestiamo di corsa e ci tuffiamo nel traffico!!! Ogni sera, poi, puntualmente, io e mio marito ci ritroviamo sul divano a dirci che le cose, domani, cambieranno: faremo colazione seduti con calma e ci saluteremo per bene prima di dare tutti inizio alle nostre giornate. Ma la mattina dopo, siamo punto e a capo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ghiga! Anche qui la prima mezz'ora è un vero trambusto, con tre sonnambuli che non si vogliono alzare, non si vogliono colazionare, non si vogliono lavare e vestire...ma poi, una volta consegnati nelle relative scuole, mi godo tutto questo, in pace e ... silenzio! ^_^

      Elimina
  4. Che bel post, parla di serenità e di armonia...merce rara e preziosa... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, mi rendo conto che sono fortunata! D'altro canto, sono appena rientrata dal lavoro (ore 23,37, segna il pc): io corro tutto il resto della giornata! Ma quell'oretta lì mi carica davvero ^_^ .

      Elimina
  5. Ciao Carla, ero passata per un salutino e leggo questo post splendido, ma che bello è? complimenti!!! un salutone, flò.
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Il tuo inizio di giornata è davvero magico! Il mio un po' meno...mezz'ora di traffico per arrivare al lavoro :(
    Ma per fortuna ci sei tu che mi hai fatto sognare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! ...diciamo che la parte delle corse sfrenate non è stata approfondita (3 nani= 3 scuole diverse...ehmmm), ma questa qui è la mia preferita!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...