giovedì 24 ottobre 2013

cose così

Ho già parlato di riordino e pulizia, di rimettere mano alle mie cianfrusaglie e della mia assoluta incapacità di eliminare quello che non mi serve. Soprattutto perché il pensiero che si formula nella mia mente è non mi serve adesso

Notate la lieve ma sostanziale differenza? 

Ecco, questo è il punto. E se lo/la butto nella spazzatura e poi mi viene in mente quella cosa lì proprio nel bel mezzo di una costruzione delle mie? E se col tempo si rivelasse essere la soluzione a lungo ricercata per confezionare un regalino? 

Proprio non posso.

Papo avvisato, papo mezzo salvato.

Da qui parto per mostrarvi un paio di cosette su cui dovevo mettere le mani, che se ne stavano lì, solo ad aspettare il momento giusto.

Momento arrivato, loro sono stati assemblati. Curiosi?  ...anche io...

Inizio dalle foto di un paio di orecchini così tanto banali da dubitare se valesse la pena mostrarveli, ma ho deciso di proporli proprio per la loro semplicità: è la mia filosofia!


Mi sembrano giovani e originali, che dite?







Poi ho ripescato una collana che mi è sempre sembrata spenta e senza carattere, che avevo adocchiato tempo fa a un mercatino delle pulci, me la sono accaparrata per un paio di euro...con questi fiocchi-fiorellini mi sembra decisamente più finita!











Infine il mio pezzo preferito, nato dalla mia fettuccia verdona, in tinta con alcune maglie che amo molto...




Alla fine del lavoro, secondo voi, ho gettato qualcosa nel bidone della spazzatura?

Meglio sorvolare...

14 commenti:

  1. Gli orecchini non so...forse avrei messo una sola graffetta...non è comunque male l'idea. Le collane invece mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Io ho ragionato in base ai miei capelli, che, pur avendoli accorciati parecchio, inglobano e nascondono tutto...almeno così sporgono un pochino ^_^ ! Sicuro, con una sola graffetta sono ancora più essenziali!

      Elimina
  2. Mi consolo che non son l'unica che non butto nulla e spesso come dice mio marito prendo i rifiuti anche degli altri...ma a me tornano sempre utili.....mi sento un pò meno pazza oggi
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, che siamo in buona compagnia!!! ^_^

      Elimina
  3. Anche io non butto via mai niente!! Infatti non so più dove mettere le cose.... :D Le collane sono molto belle, e gli orecchini sono ganzissimi! Bella idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie Jessica! Sei gentilissima!

      Elimina
  4. Un'alternativa drastica è traslocare... dopo ogni trasloco io mi perdo pezzi interi di vita materiale... dopo la casa di mio padre quella in cui abito è la nr. 3 (senza contare altre 3 residenze di passaggio...)!! Gli orecchini sono un'ideona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impacchetto tutto...tutto tutto, proprio tutto.
      Penso che a tanti traslochi non sarei sopravvissuta, io...

      Elimina
  5. Anch'io non butto niente e prendo anche le cose che buttano gli altri....persino allla discarica ho preso delle cose.
    Le tue creazioni riciclose mi piacciono. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela! mi fa veramente piacere che ti piacciano, ti ammiro molto!!

      Elimina
  6. Ciao Carla. Forse devo vedere i orecchini indossati per vedere se mi piacono. Avvolte certe cose ce bisogno che li vedi indossati da diverse persone prima di renderti conto che cominciano a piacerti. Ti è mai capitato. A me si, ma non solo con le cose che si indossano ma anche con il cibo, o per esempio,una volta non mi piaceva i letti in ferro, ma adesso li adoro. Anche dei centri tavolo fati con la corteccia, da bambina non li trovavo un grande che, ma adesso se sono fatti bene li trovo bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, a me succede spesso!! Soprattutto per l'abbigliamento!
      Questi orecchini sono semplici e giovani, mia figlia li adora (ha 13 anni!) e la trova una idea simpatica...magari per gli adulti sono un po' troppo strani o vivaci ! ..io porto qualsiasi cosa, ma so di essere un po' estrema... ^_^

      Elimina
  7. Gli orecchini sono il top!
    Ma quanto sei poduttiva (anche a livello di blog)?
    Faccio fatica a starti dietro con la lettura :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che sia la pazzia dei primi tempi...
      io sono sempre stata "tutto o niente", infatti il blog avanza...e la polvere in casa pure!! ^_^
      Grazie!!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...