venerdì 25 ottobre 2013

conversazioni della buonanotte

"Allora domani andiamo alla castagnata con i compagni di tuo fratello, sei contento? Penso che ci saranno anche un po' di fratellini, gli amici tuoi..."

"ma cosa si fa?"

"si potrà giocare un po', poi si mangiano le castagne..."

"ma che cosa sono?"

"come cosa sono? ...le castagne, ti ricordi l'anno scorso..."

"non le ho mai mangiate, io!"

"...ma che dici! non ti ricordi che ne mangiavi tante a casa e anche dai nonni?"

"...io non ho mai mangiato il cavagno!"

"ho detto castagne"

"ma io non ho mangiato il cavagno!"

"ma che cos'è 'sto cavagno?"

"si dice cavagno quando si vuole dire cavallo"

"ma cosa c'entra? io ti parlavo delle castagne..."

"ma io so che cavagno si dice per dire cavallo. E' spagnolo."

"e chi te lo ha insegnato?"

"io lo so da solo!"

Questo genere di amabili conversazioni avvengono in bagno, per la precisione sul wc durante l'ultima pipì prima di andare a letto... i fumi del sonno hanno già invaso la giovane mente, a quanto pare...

9 commenti:

  1. Risposte
    1. hihihi...
      e stamattina ancora parla del cavagno...forse non erano solo i fumi del sonno... ^_^

      Elimina
  2. Si, si!!! Quando sono sul WC vengono fuori delle cose stratosferiche... chissa perchè! E anche il mio quattrenne se ne esce con canzoni, modi di dire, parole nuove... e quando gli chiedo "Chi te l'ha insegnato?" la risposta è sempre "Io lo so da solo". Dei piccoli geni sti figli :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato l'accento sul chissà!

      Elimina
    2. Sarà..l'aria (O_o) a ispirarli...hihihi...o gli dà alla testa, più probabilmente ^_^
      Comunque sono geniali, non si può aggiungere altro!!

      Elimina
  3. eh eh eh, anche io spesso affronto conversazioni simili. e la cosa bella, è che sanno sempre tutto già da soli ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e se gli dico "sei nato saputo, tu" si offeeeende! ^_^

      Elimina
  4. Noooo, questa conversazione è fantastica! Mi fa intenerire da morire perchè anche il mio piccoletto ha di queste uscite, soprattutto sul water....chissà, il sollievo del corpo apre la mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che è proprio l'atmosfera "liberatoria" a far nascere questi discorsi così edificanti...a me fanno morire dal ridere, soprattutto per l'aria convinta e irremovibile di queste affermazioni! Son forti, non c'è che dire ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...