mercoledì 9 ottobre 2013

5^ e ultima tappa alla Festa d'Autunno

Vi propongo ora la quinta e ultima parte della mia visita alla Festa d'Autunno di Feletto U. che si è svolta il 6 ottobre 2013. 
Finalmente, direte voi...invece io ormai ci ho preso la mano e quasi mi dispiace di aver terminato il materiale!

Devo ammettere che mi sono portata  a casa tanto materiale da rielaborare, tante idee nuove da cui prendere spunto, tanti stimoli per conoscere e ricercare, ma soprattutto il ricordo di tante persone gentili e appassionate, felici di mettere in comune la propria abilità e conoscenza. Sicuramente a Feletto erano presenti molte altre persone meritevoli, brave e altrettanto appassionate. Sinceramente dico che questo è un mio angolo personale dove ho voluto parlare di quello che mi ha colpita tra tante cose in mostra.

Un grazie immenso a tutte le creativissime che si sono prestate per questa carrellata!

E ora...si parteee!

Questa puntata inizia con il banchetto di due gentilissime signore che lavorano l'una con la tecnica del decoupage e l'altra con i filati.





La semplicità dei prodotti ben curati e rifiniti fa comprendere alla perfezione quanta attenzione viene riposta nelle creazioni che propongono.
Colori , soggetti e materiali sono variamente abbinati e il risultato e dolcissimo!

 Gli alberi innevati, decorati con colori natalizi e non solo....
I quadretti dall'aria rustica e casalinga, ma ottimamente rifiniti...

Tutto questo e altro ancora si può trovare sul sito http://www.conlemani.net curato dalla figlia di una delle due artiste.

E complimenti, perché questo per loro era il primo mercatino!!!



La seconda tappa è stata alla bancarella della signora Elena.

La targhetta cita Creazioni Elena ...già, c'è proprio un gran numero di articoli hand made, colorati e molto originali! Mostro qui solo le cose che mi hanno colpita in particolar modo, perché tutte proprio non ci stanno!!

Le collane colorate , ma anche eleganti se scelte in colori neutri, sono realizzate con i tubi di rete in cui la signora Elena infila perline, sassolini...elementi piccolini e delicati.





Le borse più particolari sono realizzate con le buste del caffè, quelle grandi, cucite insieme e munite di maniglie o tracolle... un'idea molto riciclosa, colorata e davvero resistente!


Solo un accenno ai monili, tutti originalissimi, realizzati con perle e ciondoli di varie forme, colori e materiali.

Si aggiungono anche molte divertenti borse in feltro, altre più classiche, decorate con estro e senza eccessi...portabilissime!


Si nota che a questo punto inizia a calare il sole? Ops!!!

Ultima ma non ultima tra le proposte, la delicatezza di Piccoli Pensieri di Claudia, una signora dolcissima che produce le sue creazioni a casa, nel poco tempo libero che ha, nella zona di Udine.

Devo chiederle scusa perché mi dispiace tantissimo di non essere riuscita ad arrivare da lei in tempo per godere della luce solare per realizzare foto adeguate! 

Essendo in una zona poco illuminata, le immagini non rendono onore alla sua bravura...

 Vi posso solo raccontare delle borse in feltro curatissime nei particolari e delle dolcissime creazioni composte da lavette, panni in microfibra...proposte utili e presentate con spirito!


 Le sue opere sono anche realizzate con filo metallico, bottoni... componenti semplicissime per costruire piccoli soprammobili, spille, ciondoli...


...questa biciclettina mi ha fatta impazzire!!!


Ecco alcuni degli oggetti esposti...illuminati alla meglio, ma non a sufficienza, purtroppo!!



Magari incontrerò la signora Claudia in qualche altra manifestazione e le dedicherò un intero post!!! Promesso!



Finita la Festa, terminata la nostra esplorazione in quel mondo grande e variopinto che è l'hobbistica! 

Ringrazio ancora di cuore tutte le persone che sono state gentilissime con me, alcune delle quali sono già passate di qua a visitare le loro stesse produzioni: tutti i complimenti dei miei visitatori sono per voi!!

Buon lavoro a tutti, che la creatività sia sempre nel vostro animo!

12 commenti:

  1. grazie mille per le belle parole! sono la figlia di Orietta di Conlemani e ci tengo a precisare che l'idea del sito è nata da entrambe, ma dal 2006 il sito è curato totalmente da lei, che è un'ottima web designer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora complimenti a tutte e due, per quel sito, molto curato e coloratissimo! Davvero brave!

      Elimina
  2. Grazie Carla,
    dalla raccolta di idee, emozioni e foto, ne è uscito eccellente reportage

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Laura, sono davvero contenta che ti piaccia!

      Elimina
  4. Complimenti, il blog molto ben curato, e anche molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mara, spero di riuscire a esprimere ciò che penso e che sento, senza i soliti fronzoli di costume... ^_^

      Elimina
  5. ciao Carla, come stai? ho dato un'occhiata ai tuoi vecchi post e mi complimento per la varietà degli argomenti, interessanti e ben scritti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!Tantissime grazie, Marina! Qui tutto ok, guai lamentarsi ^_^ ! Spero che le cose proseguano bene anche per te, altri mercatini in zona? Mi auguro che le persone vedano nelle tue opere tutta la bravura e la passione che ci vedo io!!

      Elimina
  6. forse un po' in ritardo, ma i miei tempi... si stanno allungando all'infinito.Ti ringrazio molto per il lavoro che hai fatto, icommenti e la disposizione delle foto rendono merito a tutte coloro che hanno mani d'oro e non solo.ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elena! Senza le vostre abili mani non ci sarebbe nulla!! Davvero complimenti!

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...