martedì 8 ottobre 2013

3^ puntata con Festa d'Autunno

Rieccoci subito prontissimi per le prossime tre sorprese, direttamente dalla Festa d'Autunno di Feletto Umberto (UD) di domenica 6 ottobre 2013. 

Vi siete messi comodi? Procediamo!

Memore di ciò che avevo visto lo scorso anno, ricercavo tra le bancarelle una persona in particolare...eccola qui: Anna Miani!


 La particolarità delle produzioni della signora Anna risiede nei materiali, tantissimi davvero; ad esempio spaziano dal filo metallico, alla plastica, al vetro, alla fettuccia...alla cartapesta!!!
E' proprio quest'ultima che mi ha conquistata, modellata in pietre, sassi, dipinta, ricoperta con foto tratte da riviste...


Come si può vedere, si tratta di monili di diverse misure e colori, ma una cosa è assicurata, a dispetto dell'apparenza: sono oggetti leggerissimi!

Se vi ha incuriosita quanto me, date uno sguardo alla sua pagina di facebook, cercando ANNA MIANI.




La seconda persona di cui vi parlo qui è Monica, una donna determinata e abilissima nel lavoro con l'uncinetto, ma non solo: lavora differenti tipi di materiale come il tulle rigido e la fettuccia realizzando borse, ciondoli, portachiavi...se le prossime foto vi stuzzicano, andate a cercarla su facebook su Le Borse di Monica  . 
Scoprirete come gioca con i diversi punti del classico uncinetto e con i colori e materiali: la tridimensionalità del punto nocciolina e l'effetto morbidissimo del punto pelliccia, ad esempio!



 ...non sono carinissime??


Per oggi, l'ultima-ma-non-ultima dolcissima serie di fotografie che riguarda una creatrice di golosità non commestibili. Curiosi? E allora eccovi la galleria!




 Partendo dalle famose torte di pannolini, nella cui realizzazione mi sono cimentata anche io, Sara ha cercato altri materiali utili per confezionare dei piccoli regalini da donare in occasioni quali nascite, compleanni, ma anche solo per portare un po' di dolcezza!

La materia prima comprende calzetti (da bimbo, ma anche da uomo!), asciugamani da ospite, strofinacci da cucina...assemblati con arte a comporre pasticcini, tazzine da caffè, ma anche mazzetti di fiori coloratissimi...verrebbe voglia di sentirne il profumo!


Se sono riuscita a incuriosirvi anche questa volta, cercatela nel suo blog
http://nonsolodiapercakes.blogspot.it 
e ne vedrete molte altre!








Quindi per oggi è tutto, ma sappiate che ne ho ancora in serbo nel cassetto!!

10 commenti:

  1. Quante cose stupende! Bellissime! Bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie! ...e non è ancora finita ^_^...

      Elimina
  2. ciao Carla, sono Marina (porcellane e ceramiche "Terzo fuoco"), ho fatto un giretto sul blog, e mi piace molto, sei brava, quasi tutte le esposizioni che hai fotografato e descritto della festa di Feletto le conoscevo, grazie per quelle che non conosco, le ricercherò ai prossimi mercatini, prima o poi ci si incontra tutti/e, amo il vero hand made, e la creatività così variegata, ottimo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa moltissimo piacere poter parlare del vero hand made, specialmente se è fatto con passione. Condividerlo è una grande opportunità!! Presto ti troverai pure te!! ^_^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Belle, vero? Vorrei che poteste toccare con mano, perché le persone che ho conosciuto sono davvero carinissime!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono proprio d'accordo con te, e non è ancora finitaaaaa.... ^_^

      Elimina
  5. Ciao Carla, piacere di conoscerti. Ti seguo volentieri! Ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! mi fa veramente piacere sapere che sei passata di qui!! A presto!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...