martedì 8 ottobre 2013

2^ parte di Festa d'Autunno

Rieccomi qui, con la seconda parte del resoconto della Festa d'Autunno e delle meraviglie che vi ho scovato!

Ci tengo a precisare che non ricevo alcun compenso per aver esposto le creazioni di queste artiste nella mia vetrinetta virtuale: ho ricevuto due ricordi gentilissimamente donati da due espositrici e sono stata menzionata su un blog...nulla di più!

Ma riprendiamo da dove eravamo rimaste!!

Il banchetto intitolato Macramè Terapeutico non poteva non colpire la mia attenzione!!
Un numero incredibile di anelli, ciondoli, orecchini, collane e girocollo... decorazioni per la casa...





Il nome stesso che hanno scelto ha un motivo molto preciso, tutto da scoprire.
Rosalba e Lucia sono due signore dolcissime e abilissime nell'arte dei nodi, lavorano anche su ordinazione, mettendo a frutto la loro grande bravura e fantasia!
Ho curiosato (fatelo, ne vedrete delle belle!) sul loro contatto in rete: scoprirete una varietà di materiali e colori che da queste poche immagini non si intuisce! http://sites.google.com/site/macrameterapy
 ...e alcuni dolcissimi gufi assieme a un gattino...










...fino a una curiosissima apetta... che, scusate la foto, ma misura non più di due centimetri!!




Tra le hobbiste in mostra, ho scorto un angolo suggestivo, differente dagli altri: Gabriella Fontanini è una vera artista! Compone quadri utilizzando esclusivamente materiali naturali quali legno, noccioli di frutta, semi...aggiungendo qualche tocco particolare e soprattutto attribuendo un nome a ogni pezzo!
Ogni opera, dunque ha un nome, un significato che porta a riflettere; queste opere sono dei veri mezzi per esprimere dei concetti.
Il biglietto da visita, non a caso, riporta il nome semplice creartiva... cosa ne pensate?



 La prima opera si intitola viceversa: la cornice, infatti sta all'interno del quadro! Mi ha fatto pensare a quante volte agiamo in un determinato modo semplicemente perché...si fa così, è abitudine, ma cosa succede se rovesciamo le convenzioni?


Segue ricordi e desideri...
..e questa pizza al tarlo ?? golosissima!
 ...come questa dieta, per forza, è di legno...
Per finire lascio nessuno è perfetto, con questo fantastico pavone che mostra orgoglioso il proprio piumaggio...ma ha gli occhi storti!!







Noi ci rileggiamo tra poco, con un'altra puntata su queste meravigliose creazioni!

2 commenti:

  1. ciao
    ti ho conosciuto grazie al link party di Calendula e mi sono unita ai tuoi lettori hai un blog proprio carino, se ti va fai un passo da me http://lericettedielenab.blogspot.it/
    a presto
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Appena riesco, faccio una visita da te, promesso!! Le ricette mi...prendono per la gola...golosonaaaa!! ^_^

      Elimina

lascia un segno del tuo passaggio ^_^
mi piace sapere cosa ne pensi e chi sei... quindi firmati
altrimenti rischi che le tue parole finiscano nel cestino
senza che io me ne accorga!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...